Eau de Loudes : où se trouve t'elle ?

Storia dell'acqua di Lourdes: come ha fatto quest'acqua?

È il 25 febbraio 1858 che la piccola Bernadette Soubirous, quattordici anni, ha scoperto l'origine della grotta di Massabielle.

Dopo che la Vergine Maria gli disse di andare a bere alla fonte e per lavare, che ha graffiato la terra nella grotta, fatto un piccolo buco e trovato un po' di acqua, come il fango, così poco che solo lei poteva prendere nel palmo della mano. Sua prima reazione fu di spaventare il fango che, in un primo sguardo, ha dato questa fonte un po' disgustosa da bere e lavare il look. Tre volte, lei buttata così che era sporca. La quarta volta, lei era in grado di bere. Poco a poco, l'acqua è diventata più puro e chiaro.

Come le apparizioni di Maria, il flusso di acqua da questa fonte ampliato e poi permesso di soddisfare la curiosità dei visitatori, ma soprattutto per la purificazione dei pellegrini.

Riassunto








L'eau De Lourdes et ses nombreuses fontaines

Tre nuove fontane di Lourdes

Tre nuove fontane di Lourdes arricchiscono l'offerta esistente. Infatti, già numerando 61 fontane, vengono aggiunte a valle della grotta di fronte al muro arrotondato. Sono diversi dagli altri.

Si estendono su una dozzina di metri. Ognuno di essi poggia su un substrato roccioso in pietra di marmo Arudy, 2 metri di circonferenza e 1 metro di altezza (aggiungendo l'altezza del marciapiede). Il rubinetto è realizzato in ottone, lega non ferrosa color oro, composta principalmente da rame e zinco. Il corpo valvola con il suo tubo non mobile ha un basso flusso d'acqua. Quest'acqua viene recuperata in una piccola vasca di ottone di circa trenta centimetri.

È tramite la pressione di un pulsante che l'acqua scorre dal tubo. L'altezza del rubinetto è ideale per bere e fare gesti d'acqua.

Queste tre fontane si adattano perfettamente in uno spazio alberato e frondoso. L'armonia dell'acqua è la natura si esprime con dolcezza e fluidità.

Un grande successo!


Nos produits CREME DE LOURDES

Nuovo spazio per bere e lavare nell'acqua di Lourdes


18 nuove fontane di acqua di Lourdes sono state a disposizione degli ospiti dal 08/04/2017. Iscritta al progetto Cave Coeur de Lourdes, questo nuovo spazio si trova a valle della grotta di Massabielle, nella posizione dell'ex feutiers locale.


Queste 18 nuove valvole di Spinta dove l'acqua di sorgente fluisce dal resto della caverna su una parete rotonda e convessa, costruita in marmo di pietra di Arudy, capitale di cantone della Valle di Ossau. Questa pietra locale dei Pirenei atlantici, di colore grigio, molto denso, perpetua la storia dei costruttori dei santuari di Lourdes.


Queste fontane, numerando 18 come il numero di apparizioni mariane a Lourdes, invitare i pellegrini a bere e lavare come la Vergine Maria ha chiesto Bernadette.


Oltre alle prime 28 fontane, i 15 nuovi 2016 rubinetti situati accanto al ponte Sainte-Bernadette, si aggiungono al 2017, dopo la grotta, le 18 fontane di acqua pesante nuove, portando il totale a 61 fontane.


Acheter nos savons à l'eau de Lourdes


Accueil

Nuova fontana di acqua di Lourdes

Ad aprile 2015, nuove fontane di acqua di Lourdes sono installati alla destra del Saint-Bernadette, proveniente dalla spianata. Sono il numero del pulsante 15. valvole a forma dirige fonte arrivo Massabielle acqua. A differenza delle prime fontane, non c'è bisogno di premere più volte per l'acqua scorre. Una pressione mantenuta a mano, permette una più veloce riempire un contenitore. Questo nuovo spazio, in basso l'accesso alla grotta si spiega con la volontà di ridurre l'inquinamento acustico causato dai pellegrini riempire le loro bottiglie e lattine nei pressi della grotta. Tuttavia, il mantenimento ad oggi i primi 14 fontane recuperare il senso del movimento dell'acqua, vale a dire bere e lavaggio, come richiesto dalla Vergine a Bernadette, l'inizio della strada visitatore. Un grande cartello sopra queste valvole invita persone desiderose di riempire bottiglie d'acqua, per andare alle nuove fontane. Le iscrizioni su grandi lastre di alluminio inoxidées vestite blocchi di granito in cui 15 nuove fontane fuori, menzionano "Ho rendita Lourdes con l'acqua della Grotta" in francese, "torno a casa con qualche wather dalla Grotta "in inglese," Regreso de Lourdes con agua la Gruta "in spagnolo e" Rientro da Lourdes portando con me acqua della Grotta "in italiano. Come decorazione artistica, 4 barre di alluminio lunghe a curvature casuali poste sopra i blocchi di fontane di allineamento, fornendo un design pulito e moderno.

Anche se il posto è più condensato rispetto al precedente (meno spazio tra le valvole), si aggiunge a questo luogo magico, magnifico arredamento scandito dal flusso del fiume Gave.







L'acqua di Lourdes: una fonte inesauribile per molteplici usi

La fonte di acqua di Lourdes o la grotta di Lourdes è vantaggiosa per molteplici ragioni acqua di virtù. Molti pellegrini o visitatori credenti, non credente, o di altre fedi, ancora di incontrare il loro bagaglio per prevalere nella loro casa. Quest'acqua rimane anche uno che è offerto al popolo per i benefici che si suppone di portare.

A destra del Rosario e la Basilica di nostra Signora di Lourdes, tutto è organizzato per facilitare il trasporto di acqua e servizio. In una sola bottiglia, una bottiglia o una bottiglia, santuari permettono di pellegrinaggio o visita la gente a piedi con la preziosa acqua di Lourdes.
A poche decine di metri dalla grotta ai piedi della Basilica, una dozzina di rubinetti presse sono allineati in modo che i pellegrini e i visitatori possono riempire il loro contenitore. Persone può essere usato ampiamente, spruzzare il viso, lavaggio con acqua di Lourdes, ma è limitata. Messaggio di Maria registrati in diverse lingue vengono a bere alla fonte e lavaggio si esegue da milioni di persone.

Acqua di Lourdes che scorre rubinetti spacciatori non deve essere confuso con l'acqua Santa. È totalmente indipendente del corso del Gave de Pau.
L'acqua delle fontane è semplice, pura, potabile, identico a qualsiasi altra acqua nella zona. Acqua di sorgente grotta viene reindirizzato ai depositi sotterranei, che contengono circa 3.000 metri cubi. Questi depositi, dirige verso i rubinetti, piscine e spedizione dell'acqua del santuario. Ogni anno, ci vogliono circa 10.000 metri cubi di acqua per piscine, fontane e il percorso dell'acqua. Il percorso dell'acqua è formato da nove fontane; Si trova sulla riva destra dell'ha dato a fiume. Hanno nomi biblici e nomi legati alla Vergine Maria: Bersheva, sulla strada per Gaza, Meriba, En-Gaddi, l'origine del tempio, Nazareth, pozzo di Giacobbe, Bethesda, Siloe. Questo percorso invita il pellegrino e il visitatore per bere e lavare il viso e le mani lungo il suo percorso.

Lavare con sapone di Lourdes

Riassunto