Miracolo di Lourdes: tra tranquillità, guarigione e miracoli

70 ° miracolo di Lourdes: inspiegabile guarigione di una sorella

Tra i 7200 guarigioni registrate a Lourdes Comitato Medico Internazionale, che di una sorella di cura da un convento di francescani Congregazione è stato dichiarato ufficialmente giorno miracolosa del 160 ° anniversario della prima apparizione della Vergine Maria a Lourdes.

Questa Domenica 11 Febbraio 2018, AFP riceve una dichiarazione in cui il vescovo di Beauvais nel dipartimento dell'Oise dice "Osservando che la guarigione è stata improvvisa, istantanea, completa, duratura e rimane inspiegabile allo stato attuale delle la nostra conoscenza scientifica ... il segno prodigioso, miracoloso e divino della guarigione di Suor Bernadette MORIAU ottenuta per intercessione (...) della Vergine Maria ".

Per più di quarant'anni, questa signora ha un dolore lombosacrale debilitante che le richiede di indossare un corsetto e delle stecche nonostante diversi interventi chirurgici. Nel luglio 2008, a 69 anni, al ritorno da un pellegrinaggio a Lourdes, questo fedele "sentito una sensazione insolita di relax e il calore del suo corpo" e "percepito come una voce interiore che gli ha chiesto di rimuovere tutti i suoi dispositivi. Da allora ha camminato come se non fosse mai stata paralizzata.

10 lunghi anni hanno permesso ai medici della CMIL di confermare il miracolo, dopo molti esami medici, perizie, contro-perizie e riunioni scientifiche.

Un 70 ° miracolo di Lourdes è finalmente svelato pubblicamente in questa grande domenica. Allo stato attuale della conoscenza della scienza e della medicina, nessun elemento è arrivato a portare il minimo dubbio su questo carattere miracoloso di questa donna francese.

È il sacramento dei malati ha ricevuto con l'olio santo dal vescovo, è un intervento divino, è che la preghiera e la fede, è l'assorbimento di acqua di Lourdes, non sappi che lei elemento per dare energia a questa guarigione.

Lasciate che questo passaggio del mouse lato oscuro, noi trasmettere la presente prodezza spirituale, noi infanti questo meraviglioso momento della resurrezione, condividere questo momento magico e accettare l'inspiegabile.

Les produits de notre laboratoire

Misteri dei miracoli di Lourdes

Un documentario di Patrice CLECH e François BARRE prodotto nel 2017 da Pernel Media e trasmesso su RMC Découverte il 2 aprile 2018. Cerca di svelare i segreti e i misteri dei miracoli di Lourdes.

... Il 3 ° luogo di pellegrinaggio per i cattolici di tutto il mondo accoglie ogni anno più di 6 visitatori di pellegrini, di cui 60.000 malati e disabili. Più ampio del Vaticano, il Santuario di Lourdes ha la più grande basilica del mondo che può ospitare più di 25.000 persone sotto il suo tetto ...

Perché Lourdes attira così tante persone? Perché Lourdes è la città dei miracoli? Perché a Lourdes possiamo curare tutto dall'incurabile? Perché Lourdes è diventata in 160 anni la capitale mondiale dei miracoli? ...

Rapporto interessante di 01h04!


Tante guarigioni e pochi miracoli

Ogni mese, molte testimonianze di guarigioni raggiungono l'ufficio delle controversie mediche di Lourdes. Roby, una giovane italiana, Jeanne, una giovane francese, Gema, una ragazza spagnola, Véronique, un'altra francese, Léonard, un belga, Francisco dal Messico, Rodrigo dal Guatemala, Janine dalla Francia, Angela dall'Italia, Vera dalla Palestina, Eric Andrew, Stéphanie ..., sono tra le tante persone che hanno raccontato la loro leggera esperienza negli ultimi mesi del 2017. Soffrono di malattia di Parkinson, cancro, diabete, depressione, fibromialgia, Algoneurodistrofia, osteolisi, setticemia, sclerosi multipla ... Queste persone provenienti da contesti diversi, da culture lontane, hanno sperimentato le stesse grazie, quella della luce, quella della guarigione, quella della di pace. Entra nel Santuario, immergiti nella piscina, bevi fontane d'acqua, copri con acqua dalla fonte una parte del suo corpo, tocca le pareti della grotta, partecipa alle celebrazioni, partecipa al Rosario, prega in una delle cappelle, accendi una candela, pensa ai suoi parenti ..., l'una o l'altra di queste azioni è stato l'ultimo gesto prima che la trasformazione funzioni. I credenti o meno, cristiani o meno, che praticano o no, pellegrini o semplici turisti, sono stati tutti invasi da un'immensa gioia, una speranza crescente, un potere emotivo. La speranza tanto attesa, il sogno immaginato, fu rivelata all'improvviso senza preavviso. Guarigione!

In questa lunga lista di testimoni, queste persone sono solo coloro che osano testimoniare, molti altri visitatori rimangono silenziosi, modesti, mantenendo per sé le loro emozioni interiori, i loro lampi di energia spirituale, il calore corporeo, il sollievo fisico, la rinascita .

Tuttavia, il numero di miracoli a Lourdes rimane congelato a 69 anni fa. Anche se i segni di guarigione rimangono inspiegabili dalla medicina che accetta le prove del miracolo, la batteria di esperienza investigata dall'Ufficio sembra una lunga e tortuosa strada che spinge il minimo dubbio che potrebbe minare la credibilità di questa istituzione.

Oggi il numero è di 69 cure miracolose; domani quanto sarà? Non importa. Lasciamo le statistiche al più incredulo.

Sappiamo che Lourdes, i suoi luoghi e la sua acqua guariscono ogni giorno. Questo luogo ecumenico, di un livello vibratorio eccezionale, riunisce tutte le tendenze spirituali e tutte le sensibilità olistiche.

Godiamoci questa libertà di credo e veniamo per la magia dell'anima. Affidiamoci e respiriamo gioia e fraternità nei più piccoli labirinti di questo teatro mistico universale.

Miracolo di Lourdes 70: un bambino di 6 anni?

Durante un pellegrinaggio a Lourdes dall'8 al 12 maggio 2016, una bambina di 6 anni, in Italia, è stato improvvisamente guarito dalla sordità profonda.

Immediatamente, il suo entourage ha voluto dichiarare questa guarigione inspiegabile nella carica di sfide mediche di Lourdes.

Ma per questa cura miracolo medico richiede il nome deve essere associato con l'approccio medico che di fede, la guarigione medica non siffisant.

Ecco perché tra i 3.000 cure inspiegabili e riportati a Lourdes, solo 69 sono qualificati come miracolosa.

La prudenza Internazionale Comitato Medico di Lourdes Chiesa crescere per valutare queste situazioni per molti anni: l'esempio del miracolo di Lourdes 69 la cui esperienza è durata 24 anni.

Poi si è l'ultimo miracolo di Lourdes? Volete che settantesimo Lourdais miracolo? Queste domande non sembrano essere preminente e fondamentale!

In effetti, al di là di questa battaglia senza fine analisi, ricordiamoci che migliaia di guarigioni avvengono a Lourdes. E a prescindere dalla loro qualificazione, miracolo o no, questi pellegrini sanno che la grazia li guardò, toccando le loro anime ei loro corpi, dando loro la nuova speranza, una nuova vita..

Retour sommaine                               Voir nos produits

Retour Accueil

Miracolo di Lourdes: alcune figure

Dei 69 guarigioni miracolose a Lourdes:
 
  • 55 miracoli sono dalla Francia, 8 in Italia, 3 dal Belgio, uno dalla Germania, uno dall'Austria e uno dalla Svizzera.
  • I miracoli di Lourdes sono donne 80% uomini e 20%.
  • 2 anni di età è il miracolo più giovane (ragazzo) e 64 anni è più vecchio (femmina).
  • 5 miracoli hanno 22 anni.
  • Oltre il 70% ha meno di 40 anni.
  • Il 13% dei miracoli ha meno di 20 anni.
  • L'età media degli ultimi 10 miracoli di Lourdes è tra i 31 ei 32 anni.
  • 72% dei miracoli sono legati al contatto con l'acqua di Lourdes.
  • Tuttavia, non esistono statistiche sulla 700 cure autorità Lourdes trovati.

C'erano altri luoghi francesi di miracoli a Lourdes prima? 

Storia rivela che Parigi, alpina e pirenaica regioni celebrato in tempi diversi nei luoghi dove apparve la Vergine Maria, dove avvennero miracoli, dove si organizzano pellegrinaggi.
Iniziamo con Notre-Dame de Bétharam, situato nel villaggio di Bétharam, nella città di Hautes-Pyrénées, cui 17km separano da Lourdes. Dopo la visione di Maria dai pastori, una chiesa è stata costruita prima del XVI secolo, nel 1569 bruciata dai protestanti e poi ripristinata su richiesta di Luigi XIII. Vicino al Palazzo, una fontana miracolosamente affondò dopo anni di diminuzione in una grotta chiamata grotta di Bétharam, alto luogo di escursione per i turisti a questo giorno. Ha trovato 5.984.072 guarigioni e miracoli causate da acqua di questa fontana. Strana coincidenza di prossimità tra ciò che è stato Bétharam e ciò che oggi è Lourdes.

Posto un altro pirenaico, Notre-Dame de Garaison, che all'inizio del XVI secolo, fu costruita nel Mauléon-Magnoac, villaggio del Midi-Pirenei 78 km da Lourdes. La testimonianza di una pastorella di dodici, testimone dell'apparizione della Vergine vicino a una fontana di acqua e segnata da due miracoli, trasformato questo luogo dell'elevazione di una cappella e una chiesa gotica nel 1540. Miracoli erano così numerosi che non gli ha dato il nome di Notre-Dame di guarigione, diventano più condividere Garaison.

Processioni, pellegrinaggi, stabiliti in questi 2 posti dei Pirenei sono nel tempo eroso, o addirittura sfollati.
Dovrebbe essere notato in questo settore in altre posizioni alla devozione della Vergine Maria: Notre-Dame de Héas: Notre-Dame de Piétat in Barbazan, Notre-Dame de Piétat in Saint-Savin, Notre-Dame de Poueylaun, Notre-Dame de Bourisp, Notre-Dame de Nestes a Montoussé, Notre-Dame de funky presso Aste, Notre-Dame des Vignes a Sainte-Marie-De-Siradan, Notre-Dame de Sabart a Tarascon sur Ariège, Abbazia di Montserrat a Beatus, Notre-Dame de Celles in Ariège.

Saint-Severin nel XIII secolo fino all'ex chiesa agostiniana vicino alla borsa nel 1830 attraverso la cappella delle suore di San Vincenzo de Paoli, rue du Bac dove l'acqua dal pozzo scavato ai piedi della statua ha permesso molti miracoli. Cure multiple sono state registrate a Notre-Dame des Victoires, che divenne il più grande pellegrinaggio della Vergine di Parigi
Nel secolo XIX, 16 anni dopo la devozione all'Immacolata Concezione nella regione di Parigi, nostra Signora de La Salette, vicino al corpo in Isère, prende il sopravvento e fedeli offre un altro luogo di testimonianza dell'apparizione di Maria a due giovani pastori. Una fonte molle. La piccola fontana ha aiutato i pellegrini, i malati, i viaggiatori arrivarono sull'altopiano di bere quest'acqua. Ma il difficile accesso a questa zona montagnosa soprattutto per i malati si indebolirà l'entusiasmo delle folle per questo luogo del miracolo, come tanto quanto 12 anni più tardi, nel 1958, la Vergine apparve a Lourdes con il successo popolare che non conosce.

Riassunto

Miracolo 2014? e cosa un miracolo nel 2014?

Nelson Rolihlahla Mandela , Madiba ha detto , è morto 5 dicembre 2013 . Questo grido scomparsa tutti gli umanisti del mondo . All'età di 95 , la sua anima è finalmente in pace e si libra sopra di noi . Il suo coraggio , il perdono , la lotta contro razziale sistema politico istituzionale di segregazione , apartheid , insignito del Premio Nobel per la Pace nel 1993 , illustrano lo splendore della sua mente . E ' e rimarrà un simbolo globale di cui abbiamo bisogno ogni giorno ci ispira a rendere il mondo migliore , meno comunitaria , meno egoista , più generoso con i poveri , i deboli .
Sei giorni dopo , 11 Dicembre, 2013 , il papa è eletto François 1 ° Person of the Year nel 2013 dalla rivista Time . Succede a Barack Obama . Per cambiare il tono , la percezione e l'approccio della Chiesa , per il papato fuori del Vaticano , a spingere la chiesa più grande del mondo per affrontare i suoi bisogni più profondi , rendendo l' equilibrio tra giudizio e compassione , di unire finalmente le generazioni di giovani con età superiore , Jorge Mario Bergoglio non ha fallito la sua posizione e ha segnato la storia del cristianesimo . Come San Francesco d' Assisi , il santo dei poveri , ci auguriamo che la voce del nostro papa ha anche irradiare profondamente e con tanto potere come il tributo unanime per la scomparsa di tutto il mondo di Madiba .
Dovremmo vedere un link , un segno fra questi due eventi planetari del cristianesimo ? Il 2014 sarà bordo si è un anno straordinario in cui saranno imposti la pace e la riduzione della povertà sui leader più oscuri ? Dovremmo credere in questo miracolo o è solo un'illusione della mente ? Qualunque cosa ! Fino miracolosamente guarire i malati nel 2014 , ci sforziamo ogni giorno di essere ispirata da questi grandi uomini e partecipiamo a nostra misura equa modestamente a trasmettere un po ' di sé agli altri , per raggiungere i nostri cari , i nostri vicini , i nostri amici , sconosciuti ...

Institut Savon de Lourdes

Sommaire

20 luglio 2013:69 ° miracolo di Lourdes

Guarigione nel 1989 di un italiano , Danila Castelli , vittima di gravi episodi di ipertensione è stata riconosciuta miracolosa 20 giugno 2013 dal vescovo della sua diocesi , a Pavia , Italia . Questo è il miracolo 69a di Lourdes .

Santuari accolgono con favore la dichiarazione del Vescovo di Pavia , Mons. Giovanni Giudici ", ha detto AFP Joel Luzenko , Santuari comunicazione di servizio . Essa aiuta a ripristinare il morale e l'entusiasmo di Lourdais dopo gravi inondazioni lo scorso giugno .

Nato 16 gennaio 1946 , Danila Castelli , moglie e madre , ha cominciato a soffrire di "gravi crisi ipertensive spontanee" nel 1980 all'età di 34 , ha riferito il Santuario . Tumori Nel 1982 , seguendo ultrasuoni radiologico e scintigrafia hanno rivelato producono catecolamine (ormoni come l'adrenalina o dopamina ) nella regione del tratto urogenitale , " vari interventi chirurgici sono stati eseguiti nella speranza di eliminare i punti causando la pressione sanguigna crisi fino al 1988 , senza alcun risultato " , ha aggiunto Santuari.

Nel maggio 1989 , durante un pellegrinaggio a Lourdes , Danila piscine destino del santuario dove è stata bagnata e si sente straordinario benessere. Dice che il suo improvviso ufficio cura delle constatazioni mediche di Lourdes . Dopo cinque incontri nel 1989 e nel 2010 , l'Ufficio conclude la signora Castelli è guarita , modo globale e sostenibile , dal suo pellegrinaggio a Lourdes nel 1989, ha 21 anni , soffriva di sindrome , e che senza relazione interventi e trattamenti .

Il file è stato inviato al Comitato Medico Internazionale di Lourdes , che comprende una ventina di medici e certificato che la modalità di guarigione è inspiegabile allo stato attuale delle conoscenze scientifiche . In definitiva, è il vescovo della sua diocesi che ha detto la natura prodigiosa e miracolosa e il valore di questo segno di guarigione .

La Crema di squadra Lourdes accoglie anche un evento così miracoloso che l'area rientrata convinzione proprietà benefiche dell'acqua di Lourdes .

Sommaire

Miracolo di Lourdes nel 2013?


Durante il loro soggiorno nel 2013 se i visitatori Lourdes dichiarato di essere stato guarito un modo insolito eccezionale , inspiegabile improvvisa ... che testimonieranno l'Ufficio delle controversie mediche ( BCM ), il cui indirizzo è il Santuario di Nostra Signora di Lourdes 65108 Lourdes Cedex Francia .

A seguito di questa testimonianza depositata presso l'Ufficio di controversie mediche , il Comitato Medico Internazionale di Lourdes ( CMIL ) esaminare tali questioni . Ricco di medico e scientifico e non accecato dal requisito fede, il CMIL deciderà la miracolosa apparizione di queste guarigioni .
L'esame sarà condotto da membri di CMIL tutti i medici internazionali e / o professori di fama : il dottor Franco Balzaretti , chirurgia vascolare , l'Italia , il professor Gilles Berrut , gerontologia , la Francia , il professor Jean - Philippe Boulanger , la psichiatria , la Francia , Dr. Angela Campbell , gerontologia , in Scozia , il professor Christian Confavreux , neurologia , la Francia , il dottor Denis Daley , Diabetologia , Galles , professor Jean- Marie Decazes , Malattie Infettive e tropicali , Francia, dottore di Alessandro Franciscis , presidente dell'Ufficio Medico , Francia Il professor Alain Franco , medicina interna , gerontologia , la Francia , il professor Claude Gaultier - Gignoux , pediatria , esplorazioni funzionali , Francia , Dr. Roger Jean - Charles , medicina interna , nefrologia , Stati Uniti d'America , il professor Claude Kenesi , ortopedia , Francia
Il professor Claude Labrousse , Reumatologia , Medicina Fisica e Riabilitazione , la Francia , il professor Magda Lodeweyckx , pediatria , il Belgio , il dottor Eduardo López de la Osa , ostetricia e ginecologia , la Spagna , il dottor Kieran Moriarty , epato - gastroenterologia , l'Inghilterra , il professor Marie- Christine Mouren - Simeoni , pedo - psichiatria , la Francia , il professor Jean - Yves Pouget , neurologia , la Francia , il dottor Jean - François Pouget - Abadie , medicina interna , la Francia , il professor Graziano Pretto , ORL , l'Italia , il professor Jacques Rouëssé , oncologia , Francia , il professor Fausto Santeusanio , endocrinologia , l'Italia , il dottor Patrick Theillier , ex presidente del Bureau Medical , Francia , Dr. Rolf Theiss , la chirurgia , la Germania , il Dr. Martin Zabala y Morales , chirurgia cardiovascolare , Spagna .

Un'altra associazione , che riunisce gli operatori sanitari ( medico, farmacista , odontoiatra , infermiere , fisioterapista, logopedista , badante ...) , ha chiamato l'Associazione Medico Internazionale di Lourdes ( AMIL ) , accompagnati durante il loro soggiorno , i pellegrini , i malati e partecipare al pronto soccorso . Aiutano la loro esperienza per capire queste guarigioni .

La crema team Lourdes applaude volontariato tutte queste persone che ricevono i servizi dei visitatori di Lourdes .

Sommaire

Miracolo di Lourdes 2012: 68a o 69a miracolo a Lourdes?

23 luglio 1965 Suor Luigina Traverso, Associata andato Diocesi di Casale Monferrato (Italia), paralizzato Gamba Sinistra e regolarmente a letto, se ricognizione Lourdes. Durante QUESTO Pellegrinaggio, DOPO Aver viaggiato Fontane di acqua al di Lourdes, e MENTRE lei Partecipa su Una Barella nell'Eucaristia se si sente forte sensazione Una di Calore e benessere Che spingerlo uno sguardo. E Dolore scompare la gamba E Ricca e SUA Sorella Trovato mobilità.

Diversi Anni DOPO di Commissioni, Incontri di, di Competenza della Commissione medica Internazionale di Lourdes Conferma esso Carattere inspiegato di this guarigione.
Alceste Catella Vescovo di Casale Monferrato, ha POI 11 ottobre 2012 DECISO di nomo della Chiesa è dichiarare, il Che di Suor la guarigione inspiegabile Luigina E miracolo delle Nazioni Unite, Segno Che Dio creatore del Mondo Nel Nostro tempo, vi invitiamo ha Credere Suo amore.

Suor Luigina Traverso Diventa Così è 68 ° Miracolo di Lourdes.

Riassunto

Ma perché è il 69 ° miracolo?

La guarigione di Serge François, annunciato dai media come il sessantottesimo miracolo, era stata riconosciuta come notevole (polimerizzata invecchiato 56 il 12 aprile 2002, di un Fausto sciatico) nel 2011 e non come non spiegata dagli esperti della Comitato medico internazionale di Lourdes. Il vescovo di Angers dove vivo Serge François, vescovo Emmanuel Delmas, aveva così ha voluto rendere pubblica questa guarigione notevole di un annuncio ufficiale, ma senza riuscire a chiamarlo un miracolo.

In conclusione, non vi sono quindi ufficialmente 68 miracoli a Lourdes che 48 legate direttamente all'acqua della grotta di Lourdes.

Ma molti casi sono sotto esame e ha forte a scommettere che il 69 ° miracolo di Lourdes sarà annunciato nei prossimi mesi.

Panna e sapone di Lourdes accompagnano il mondo della ricerca, la medicina e la scienza nella sua ricerca della verità.

Riassunto

I miracoli di Lourdes: bere e lavaggio con acqua di Lourdes

Dal momento che la Vergine Maria apparve a Bernadette Soubirous nel 1858 , tante persone sostengono di essere stati curati a Lourdes con l'acqua della grotta .

Nel 1884 , la Chiesa cattolica ha istituito una struttura , chiamata " Ufficio delle constatazioni mediche", per analizzare le dichiarazioni ed esaminare medico miracoloso . Questo servizio di esperti medici , la prima qualità è la prudenza , garantisce una guarigione miracolosa in casi eccezionali e respinge miracolo autenticazione se il sospetto di una tesi medica esiste.

Questo processo di autenticazione prevede tre passaggi :


* Recensione dal Bureau Medical di Lourdes
* Trasferimento a International Medical Office
* Indagine dall'origine della diocesi persona guarita .

La diocesi di origine della persona guarita statua sullo stato di miracolo. Il significato di guarigione è quindi la guida principale del vescovo in questione ( deve essere un "segno di Dio" e non solo una guarigione ) .

68 cure hanno , ad oggi , ha ricevuto lo status di " guarigione miracolosa " dopo un processo che può richiedere diversi anni .
Riconoscimento ufficiale da Papa Benedetto XVI un miracolo sessantottesimo ( la guarigione di suor Marie Simon - Pierre francese della malattia di Parkinson ), è imminente .

La benedizione solenne da sacerdoti e vescovi è uno dei più attesi dai pellegrini riti . Alcuni pazienti hanno recuperato in questo momento , altra fonte di acqua potabile , a pregare nella grotta o , più spesso , dopo il bagno in una piscina .

Una domanda sorge spontanea: perché così tanti miracoli a Lourdes ?

La pace interiore , la pace della mente , pulizia del corpo con l'acqua di Lourdes sono tutte le linee di pensiero ; Crema di Lourdes accompagna questi pensieri !

Souvenir de Lourdes : nos produits Crème de Lourdes

Sommaire

Prossimo miracolo a Lourdes: quando il miracolo 69a a Lourdes?

Molte guarigioni si trovano ogni anno dopo i pazienti hanno visitato la città mariana. Tutte queste guarigioni sono considerate molto seriamente dall'ufficio delle constatazioni mediche di Lourdes. La Chiesa e la medicina studiare drasticamente ogni elemento che potrebbe contraddire una guarigione miracolosa.

Diverse cartelle sono essendo la diagnosi. Anticipi seri dire che presto uno o due guarigioni verranno aggiunto a 68 altri miracoli di Lourdes.

Crema pesante accompagna il mondo della ricerca nella sua ricerca della verità.

Riassunto

Le date dei 68 miracoli di Lourdes

Ad oggi , 68 guarigioni miracolose , inspiegabili dalla scienza , sono stati riconosciuti dalla Chiesa Cattolica .

Così tante persone sostengono di essere stati curati a Lourdes . Dopo centinaia di miracoli annunciati XIX sièce , la Chiesa cattolica ha istituito una struttura nel 1884 (l'ufficio delle constatazioni mediche ) per esaminare le dichiarazioni , verificare e autenticare miracoli. Lei afferma di essere molto cauti ed estremamente difficile convincere un singolo caso a torto autenticato da questo ufficio e poi negato dalla medicina potrebbe avere conseguenze molto gravi nella mente dei credenti . Il processo di autenticazione prevede tre fasi principali : revisione da parte dell'ufficio medico trasferimento Lourdes a quello internazionale studio medico , indagine dalla diocesi di origine della persona guarita .

Il significato di guarigione è quindi la guida principale del vescovo in questione ( deve essere un "segno di Dio" e non solo una guarigione ) .

Ad oggi , 68 cure hanno ricevuto lo status di guarigione miracolosa , dopo un processo che può richiedere diversi anni .

Solo i primi due passi hanno un carattere veramente scientifico ( l'ultimo passo è essenzialmente di natura religiosa ) e portare ad una eventuale dichiarazione d'ufficio sul carattere non spiegata scientificamente , al momento della guarigione . In questa fase , i medici invitati a parlare non si limitano solo ai medici cattolici . Assistere medico può tentare di offrire una spiegazione naturale per la guarigione .
I criteri di base presi in considerazione dalla studio medico sono : la malattia deve essere stato autenticato e si conferma prima della diagnosi di guarigione presunta , la prognosi dei medici deve essere completamente chiare anche quando si tratta di lesioni carattere permanente o una prognosi di morte e di guarigione dovrebbe essere completo , immediato, senza convalescenza , definitiva e senza ricadute.
Nessun trattamento può essere considerato come la causa di guarigione , o hanno contribuito .

Questi criteri rigorosi eliminano rapidamente la stragrande maggioranza delle istruzioni prima della loro considerazione dalle autorità religiose come testimoniano le scritture tenute presso l'ufficio medico , che sono liberamente accessibili .

Quali sono le date di cure soixante_huit di Lourdes riconosciute dalla Chiesa?

- 1862 7 1858 guarigioni sono state riconosciute Mons. Laurence , ha detto Catherine Latapie Chouat Loubajac guarito 1 marzo 1858 paralisi di tipo ulnare , traumatica del plesso brachiale allungamento per 18 mesi , Louis Bouriette Lourdes guarito 26 febbraio 54 18582à trauma dell'occhio destro risalente 20 anni con amaurosi , nato Blaisette Cazenave Soupéne Lourdes curato 50 anni di chemosi o oftalmia cronica con ectropion tre anni , Henri Busquet Nay ( Pirenei Atlantici) cured 28 aprile 1858 a 15 anni adenite 15 mesi , Justin Bouhort Lourdes guarito 2 anni 6 luglio 1858 un hypothrepsie cronica post-infettiva con sviluppo motorio ritardato , Madeleine Rizan Nay ( Pirenei Atlantici) stagionati 58 anni lasciati emiplegia per 24 anni 17 ottobre 1858 , Marie Moreau Tartas curata a 17 9 novembre 1858 una significativa riduzione delle lesioni infiammatorie soprattutto visto con l'occhio destro per 10 mesi .

- 1907 : 2 guarigione riconosciuto dalla Chiesa Padre Cirette Beaumontel curata al 46 31 AGOSTO 1893 una sclerosi spinale anterolaterale e Jeanne Tulasne Tours stagionati a 20 l'8 settembre , il morbo di Pott 1897 lombare con piede torto neuropatico.

- 1908 : 20 guarigioni miracolose autenticati dalla Chiesa : Pieter De Rudder Jabbeke curati a 52 7 Aprile 1875 una frattura esposta della gamba sinistra con pseudoartrosi . Riconosciuto 25 Luglio 1908 , Joachime Dehant Gesves guarite a 29 anni 13 Set 1908 un'ulcera della gamba destra con la cancrena . Riconosciuto 25 Aprile 1908 , suor Marie Mabille Bernay Eugenia guarito 28 anni di un ascesso del bacino con la vescica e dell'intestino fistola flebite bilaterale , Anne Joudain Goincourt Suor Josephine - marie curata a 36 21 agosto 1890 un tubercolosi polmonare , Clementine Trovato in Rusty ( Vienna) Suor Agnes - marie guarito 14 anni 21 ago 1891 un osso fistulated péristite il piede destro , Marie de Paris Lebranchu moglie Wuiplier guarito 35 anni 20 agosto 1892 un tubercolosi polmonare , Marie Lemarchand Caen moglie Authier curata a 18 21 agosto 1892 di tubercolosi polmonare con ulcere del viso e delle gambe , Elise Lesage Bucquoy curata a 18 21 Agosto 1908 una osteoartrite tubercolare del ginocchio , Sylvania Delporte Lille Suor Maria della presentazione Guarito 46 anni 31 Agosto 1893 sclerosi vertebrale antero-laterale , Aurélie Huprelle di Saint - Martin - le- Bow Guarito 26 anni 21 agosto 1895 di acuta polmonare Phiisie , Esther Brachmann Parigi guarito di 15 anni 21 agosto 1896 di peritonite tubercolare , Clementine Malot Gaudechart guarito 25 anni 21 AGOSTO 1898 di tubercolosi polmonare Hémoptoïque Rose Labreuvoies moglie di Francesco Parisguérie 36 anni 20 Ago 1899 a cellulite, fistulated braccio destro con un enorme gonfiore , reverendo Salvador curato a 38 25 Giugno 1900 di peritonite tubercolare , la speranza di suor Maximilian religiosa Marsiglia curata a 43 20 Maggio 1901 di una cisti idatidea fegato , flebite lasciato arti inferiori , Marie Savoie guarito 24 anni 20 Settembre 1901 una lite reumatica mitra scompensata Dubos moglie Johanna Bézenac Saint-Laurent- des- Sticks stagionati a 28 8 Agosto 1904 cachessia di causa sconosciuta palpebre impetigine e la fronte , Suor Lucia Giove Saint- Hilaire Peyreleau guarito 39 anni 20 agosto 1904 un tumore addominale , Rosalie Vildier Suor Sainte - Beatrix Evreux curato a 42 31 agosto 1904 un laringotracheale bronchite probabilmente tubercolosi , Marie -Therese Noblet Avenay s ' curata a 15 31 Agosto 1905 una spondilite lombare .

- 1909 : 1 miracolo riconosciuto dalla Chiesa : Cécile - de - Douville Franssu Tournai curata a 19 anni 21 Settembre 1905 di peritonite tubercolare .

- 1910 : 4 miracoli riconosciuti dalla Chiesa : Loved Allope Vern d'Anjou guarito 37 28 maggio 1909 con molte TB 4 cannulato parete addominale anteriore , Amélie Chagnon Poitiers Guarito a 17 Ago 21, 1891 ascesso osteo - artrite del ginocchio e del piede tubercolosi , Marie Lucas moglie Bire Sainte -Gemme - la- Plaine guarito di cecità di origine cerebrale , atrofia papillare bilaterale Antonia Moulin de Vienne ( Isère ) curata 10 a 30 anni Agosto 1907 fistola osteitis destra femore con l'artrite al ginocchio .

- 1911 : un miracolo autenticato dalla Chiesa : Marie Borel Mende ( Lozère ) curato a 22 17 Maggio 1908 cistite tubercolare , nefrite .

- 1912 : quattro guarigioni autenticati dalla chiesa : Elisa Seisson Rognonas stagionati 27 29 agosto 1882 di una ipertrofia cardiaca ed edema degli arti inferiori , Aline Bruyère La Roque suor Julienne guarito guarito 25 anni 1 SETTEMBRE 1889 tubercolosi polmonare cavitaria , Virginia Haudebourg di Lons - le- Saunier curato a 22 17 maggio 1908 cistite tubercolare , nefrite , Marie Fabre Montredon ( Lot) curato al 32 29 Settembre 1911 enterite muco- membranosa , prolasso uterino .

- 1913 : Riconosciuto dalla chiesa di guarigione Juliette Orion Saint-Hilaire - de - Voust guarito 24 anni 22 luglio 1910 di tubercolosi e larungée , suppurativa mastoidite sinistra.

- 1946 : Dopo 33 anni di penuria , un miracolo è stato riconosciuto dalla Chiesa : Françoise capitano Suor Marie -Marguerite de Rennes curata a 64 22 Gennaio 1937 un ascesso rene sinistro con attacchi di edema e di cuore Phlyctenular .

- 1948 : 1 guarigione autenticata dalla Chiesa Clauzel Gabrielle d ' Oran Guarito 49 anni 15 agosto 1943 spondilosi reumatica.

- 1949 : un altro miracolo riconosciuto dalla Chiesa : Francis Pascal de Beaucaire ( Gard ) curato a 3 anni 10 mesi 31 Agosto 1938 di cecità e paralisi degli arti inferiori .

- 1950: altre 2 cure sono autenticate dalla Chiesa Jeanne Fretel Rennes curata a 34 8 ottobre 1948 di peritonite tubercolare , Fulda Edeltraud Vienna Austria moglie Haidinger guarito 34 anni 12 Agosto 1950 di malattia Addison.

- 1951 : due miracoli autenticati dalla moglie Chiesa Jamain Louise Maestro Paris curata a 22 il 1 aprile 1937 di tubercolosi intestinale e peritoneale , Pelin moglie Jeanne Gestas Begles curati al 50 Ago 22, 1947 disturbi dyspeptic incidenti occlusive post-operatorie .

- 1952 : 1 altro miracolo autenticata dalla Chiesa : Marie - Thérèse Canin Marsiglia curata a 37 anni 9 ottobre 1947 il morbo di Pott e lombare tubercolare peritonite fistola .

- 1953 : un miracolo verificato e riconosciuto dalla Chiesa : Paolo Pellegrin Toulon curata a 52 3 ottobre 1950 un agente del fegato ascesso fistola palo .

- 1955 : un altro miracolo riconosciuto dalla Chiesa Evasio Ganora Casale Italia curato a 37 2 giu 1950 del morbo di Hodgkin .

- 1956 due guarigioni miracolose autenticate dalla Chiesa : Alice Gourdon moglie Couteault Bouille - Loretz curato A34 anni 15 Mag 1952 di sclerosi multipla per 3 anni , Marie Bigot de La Richardais curata al 31 8 ottobre 1953 e 10 ottobre 1954 aracnoidite fossa posteriore .

- 1957 : La Chiesa riconosce 1 gennaio miracolo Henriett Bressolles Nizza guarito 32 anni 3 Luglio 1924 di Pott malattia , paraplegia .

- 1958 : la chiesa autentica altre 2 miracoli : Brush Lydia Saint-Raphaël ( Var) curata a 41 11 ottobre 1930 di molteplici fistola tubercolare con grandi distacchi lasciati regione glutea , Perona moglie Rose Martin Nizza curata a 46 anno 3 Luglio 1947 di cancro della cervice .

- 1959 : la Chiesa autentica un miracolo : Yvonne Fournier Limoges curata a 22 19 agosto 1945 un post traumatica sindrome sinistra progressista arto superiore sindrome di Leriche .

- 1960: La Chiesa riconosce altre due guarigioni miracolose : Maddalena Carini Sanremo curata al 31 Ago 15, 1948 tubercolosi peritoneale , pleuropolmonare con malattia coronarica e ossa , frate Leone Schwager Freiburg curata a 28 30 Aprile 1952 sclerosi multipla 5 anni.

- 1961 : Chiesa certificato che un miracolo : Suor Marie - Angèle Thea Mercedes Tettnang Germania guarito 20 20 Maggio 1950 di sclerosi multipla per 6 anni .

- 1963: certificata dalla Chiesa miracolo : Ginette Fabre New moglie Carmaux curato 26 21 settembre 1954 la malattia di Budd- Chiari .

- 1965: due guarigioni miracolose certificati dalla Chiesa : Elisa Aloi Varacalli moglie Patti Italia curata 27 5 maggio 1958 una tubercolosi osteo-articolare e molteplici fistole in luoghi arto inferiore destro , Juliette Tamburini Marsiglia guarita 22 anni 17 luglio 1959 un osteoperiostitis femorale fistulated , epistassi di 10 anni .

- 1976: 11 anni dopo , la Chiesa rinnova la certificazione di un miracolo : Vittorio de Micheli Scurelle Italia guarito al 23 giugno 1963 1 sarcoma dell'anca sinistra.

- 1978: certificata dalla chiesa miracolo Serge Perrin Le Lion d' Angers guarire 41 anni il 1 Maggio 1970 una emiplegia destra iterativo con lesioni oculari da carotidee bilaterali disturbi circolatori .

- 1989 : 11 anni dopo , un'altra guarigione miracolosa certificata dalla moglie Chiesa Celizia Cirolli Costa Paterno Italia guarire 12 anni 24 dicembre 1976 del sarcoma di Ewing al ginocchio destro .

- 1999: un altro miracolo riconosciuto dalla Chiesa : Jean - Pierre Bely La Couronne guarito 51 anni 9 ott 1987 di sclerosi multipla .

- 2005 : 67 ª Mostra internazionale riconosciuto dalla Chiesa il miracolo : Anna Santaniello Salerno Italia curata a 41 19 Agosto 1952 di un infarto per malattia della valvola mitrale a causa di febbre reumatica .

- 2012: 68th miracolo dichiarato dal Vescovo della Diocesi di Casale Monferrato ( Italia ) contro suor Luigina Traverso , gamba paralizzata di sinistra , e nel 1965 ha riacquistato la mobilità nelle gambe .

Altre guarigioni miracolose spettacolari ma non ancora autenticato dalla Chiesa nelle mani dell'ufficio di accertamenti medici e sottoposti ad un controllo della batteria per non lasciare dubbio il ravvicinamento tra cui Serge François Angers stagionati a 56 12 aprile 2002 sciatica nevralgia

Acqua di Lourdes convogliamento ricchezza spirituale e divina , è da oltre 150 anni guarito centinaia di persone alle virtù nobili e semplici . L'acqua e questo divinazione terra urtavano la scienza , la medicina per far posto miracolo , la volontà della mente e del corpo .

Crema di Lourdes voi nella vostra vita quotidiana e nella ricerca della pace .


Ricorda Lourdes :  nostri prodotti Crema di Lourdes

Sommaire

Miracolo di Lourdes: cosa significa guarire oggi? Grande simposio scientifico sulla salute in Lourdes

1 ° Simposio Scientifico Internazionale nel Santuario di Lourdes l'8 e il 9 giugno con la partecipazione del professor Luc Montagnier premio Nobel per la Medicina 2008.
In occasione, quest'anno il 20 ° anniversario della Giornata Mondiale del Malato, l'Ufficio di accertamenti medici Lourdes organizzato l'8 e il 9 giugno 2012, un simposio scientifico, in coordinamento con il Comitato Medico Internazionale di Lourdes, ai sensi auspici del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari.
Questo includerà considerare cosa significa guarire oggi in termini di ragione e della scienza correlati - e non in opposizione - con l'influenza della fede e della preghiera sulla salute umano.
Non perdetevi questo straordinario incontro con il professor Luc Montagnier, Premio Nobel per la Medicina.

Crema di Lourdes accompagna questo evento eccezionale.

Sommaire

GEL MUSCULAIRE ARTICULAIRE
TENDINEUX

Nos partenaires

LE COMPTOIR DES PHARMACIES
1001 PHARMACIES
DOCTIPHARMA

AU PERE DE FOUCAULD

GEL MUSCULAIRE ARTICULAIRE

LIVRAISON GRATUITE


A PARTIR de 49€
(en France métropolitaine)

Paiement sécurisé

Nos produits à Lourdes

Les cosmétiques Crème de Lourdes sont en vente Au PERE DE FOUCAULD en face l'entrée des Sanctuaires de Lourdes, au 25 Place Mgr Laurence, 65100 Lourdes